L'interfaccia utente Web di Wireless ADSL2+ Router consente di configurare il router per soddisfare le proprie esigenze di rete. L'interfaccia consente inoltre di visualizzare le statistiche per monitorare l'attività di rete.
In condizioni operative normali non è necessario modificare la configurazione di base impostata durante l'installazione del router. Tuttavia, qualora l'ambiente di rete subisse delle modifiche, potrebbe essere necessario riconfigurare il router di conseguenza. Ad esempio, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di configurazione in caso di:
Si consiglia di cambiare la password di accesso all'interfaccia utente Web per proteggere le impostazioni di configurazione del router.
Prima di accedere all'interfaccia utente Web del router, verificare che il browser Web in uso sia configurato per la connessione Ethernet a Internet. È possibile disattivare la funzione proxy HTTP del browser Web. Fare riferimento alla documentazione del browser per istruzioni sulla modalità di disattivazione della funzione.
Per garantire l'aggiornamento della schermata, accertarsi che Internet Explorer sia configurato come segue:
Nota: il router non dispone di una password predefinita, quindi se non si è impostata la password, fare clic su LOGIN.
Per parametri di cui è possibile modificare la configurazione viene visualizzata una casella di testo o un elenco a discesa. Dopo aver apportato la modifica di una pagina, fare clic sui pulsanti SAVE SETTINGS (Salva impostazioni) o NEXT (Avanti) situati in fondo alla pagina per attivare la nuova impostazione. La videata Advanced Setup (Configurazione avanzata) e i menu nella parte sinistra della videata consentono di accedere alle impostazioni disponibili per il router.
© 2004-2025 U.S. Robotics Corporation.